Consulenze

Di cosa mi occupo

Svolgo la mia attività in due studi privati a Modena, a domicilio per le mamme
che lo richiedono nel pre e post parto e online attraverso Skype o Whastapp.

Consulenza Psicologica

Percorsi di consulenza per affrontare momenti difficili, separazioni, lutti, periodi di ansia, periodi di cambiamenti familiari e lavorativi.

Consulenza Perinatale

Consulenza psicologica per i futuri genitori nel periodo pre e post parto. Difficoltà di coppia, difficoltà personali.

Consulenza familiare & Supporto alla Genitorialità

Parent coaching e percorsi familiari per sostenere la famiglia che necessita di ritrovare il proprio equilibrio e la propria dimensione.

Consulenza Psicologica nell'infertitilità

Consulenza psicologica per accompagnarti e sostenerti nei momenti emotivamente e fisicamente più faticosi della ricerca di un figlio.

Coaching Alle Donne E Mamme Nel Rientro A Lavoro

Coaching per bilanciare la sfera personale e professionale, e fare in modo che famiglia, salute e tempo libero non sovrastino carriera e ambizione.

Consulenza sul sonno del bambino

Consulenza sul sonno del bambino che mirano ad aiutare a superare difficoltà di addormentamento e risvegli notturni.

FAQ

Nel primo incontro ci conosciamo e ci confrontiamo sui motivi che ti hanno spinto a chiedere aiuto così da definire insieme i prossimi passi. 

Ogni percorso è diverso perché è costruito insieme a te! La durata dipende dalla difficoltà da trattare, dalle caratteristiche, dalle  motivazioni e dal tuo impegno.

Solitamente propongo di iniziare con un incontro settimanale per inquadrare bene la difficoltà e tracciare i passi successivi. In seguito si organizzano colloqui ogni 2 -3 settimane. Tutto è concordato e organizzato nel rispetto dei tuoi tempi.

Assolutamente si, sia in studio che online. Gli psicologi sono strettamente tenuti al segreto professionale, secondo l’Articolo 11 del codice deontologico della professione dello psicologo.

No. Lo psicologo non può prescrivere psicofarmaci. può ritenere necessaria in alcuni casi una consulenza psichiatrica nella quale sarà valutata la possibilità di affiancare una terapia farmacologica al sostegno psicologico.

Attraverso un ascolto attento e attivo e la restituzione di contenuti lo psicologo offre, oltre al contenimento emotivo, la possibilità al paziente di trovare un ordine tra i pensieri, di gestire al meglio il comportamento e le reazioni emotive. 

Una consulenza sul sonno in media dura uno o due incontri.

Switch to desktop version